Si è tenuto al Blue Note di Milano il primo ILS Ambassador Day 2019. All’evento, presentato da Davide Scotti, segretario generale della Fondazione LHS, tra gli Ambassador del movimento Italia Loves Sicurezza (ILS) che hanno promosso eventi nell’ambito del roadshow #ILS19 e per presentare i nuovi progetti per il 2020 c’era anche il Presidente di Assoprevenzione, l’Ing. Vincenzo Fuccillo.

Giornata intensissima per tutti gli Ambassador quella dell’IlsAday2019, che ha visto sul palco avvicendarsi il gruppo rock degli S.O.S, che ha presentato il nuovo video del singolo “Ancora vivere” scritto per contribuire alla missione di ILS; la compagnia teatrale Rossolevante, da anni in prima linea per la promozione della salute e sicurezza, che ha presentato due monologhi di una nuova opera teatrale indedita e l’associazione teatrale dei Traattori con lo spettacolo d’improvvisazione teatrale “#IMPROSAFE”.

Per l’Hub Campania erano presenti Domenico Nese, Paolo Radente, Vincenzo Fuccillo e Franco Caiafa, i 4 membri dell’HUB Campania insieme a Davide Scotti. Nella presentazione dei migliori eventi Vincenzo Fuccillo è stato chiamato sul palco per raccontare l’evento “Nun se po’ murì accussì” organizzato con il Comune di Napoli a giugno scorso. Momento conclusivo della giornata la consegna del premio “Safety Leadership Award 2019”, giunto alla sua quarta edizione, consegnato da Marco Satta, Hse Director di Saipem e Vicepresidente della Fondazione Lhs, alla dottoressa Daniela Aschieri, cardiologo e presidente del Progetto Vita, per “la defibrillazione precoce di comunità in Italia e in Europa”. Il riconoscimento viene attribuito ogni anno da Fondazione Lhs a una persona che si è distinta per aver contribuito a diffondere i valori di salute e sicurezza attraverso un progetto, un’idea o un gesto significativo. In chiusura, il rapper D Trip con la sua “Jim’s Story”, diventato un vero e proprio inno del movimento.

Una giornata indimenticabile a cui il Presidente di AEP è stato onorato di partecipare. Ce ne vorrebbero tante, tantissime di giornate come  questa per la promozione di una vera cultura della sicurezza.

Area Comunicazione