C’è ancora oltre un mese di tempo per inviare il proprio abstract e partecipare al prossimo HSE Symposium, evento nazionale organizzato da Assoprevenzione e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università “Federico II” di Napoili, che si terrà a Napoli il 25 e 26 ottobre. La Commissione Scientifica del Simposio ha stabilito venerdì 31 maggio 2019 come nuovo termine ultimo per presentare gli ABSTRACT  dei  lavori scientifici (http://hsesymposium.it/presentare-labstract/).

Gli Autori degli abstract più innovativi e meritevoli selezionati potranno successivamente inoltrare il paper completo, ottenendo così la pubblicazione sulla rivista “Quaderni della prevenzione” e la possibilità di relazionarlo a Napoli ad ottobre. I lavori più innovativi sui temi del Simposio BORSE DI STUDIO (per gli UNDER 35), di PREMI E MENZIONI (tutti gli altri).

Vi ricordiamo i TEMI dell’edizione 2019:

Evoluzione del lavoro e orizzonti normativi
L’evoluzione della sicurezza sul lavoro nell’attuale panorama socioeconomico, tra polverizzazione dell’occupazione e nuovi orizzonti normativi. Opportunità di confronto, proposte di miglioramento e innovazione, per delineare un futuro di vera “cultura della sicurezza” nella tutela dei valori collettivi della salute e dell’ambiente.

Formazione 4.0
L’impellente esigenza di innovazione oggi spinge ad una revisione del mondo della formazione e dell’organizzazione, non solo in ambito aziendale. Proposte tecnologiche innovative di modifica degli attuali assett formativi ed organizzativi, sulla scia dello sviluppo industriale 4.0, si rendono necessarie per favorire il progresso scientifico e per garantire una maggiore rispondenza della formazione alle reali esigenze di sicurezza.

Innovazione: verso il futuro
Innovazione e progresso tecnologico al servizio della sicurezza sul lavoro nel quadro di evoluzione delle imprese.

 

Area Comunicazione